fbpx

Piscine semi prefrabbricate: un giusto equilibrio tra funzionalità e convenienza

2 Condivisioni

Cosa c’è di meglio di una bella piscina nel proprio giardino di casa? Una piscina nel proprio giardino di casa di facile e di veloce installazione!

Quando decidi di compiere un passo importante come la costruzione di una piscina, vorresti che tutto possa avvenire nel modo più semplice possibile, così da poterti rilassare fin da subito nel tuo angolo di paradiso.

Tutto questo è realmente possibile grazie ad un’alternativa molto vantaggiosa rispetto alle classiche tipologie di costruzione delle piscine (prefabbricate e in cemento armato) che permette un’installazione veloce senza dover però rinunciare al proprio gusto. Se la velocità di realizzazione, la convenienza economica e la personalizzazione sono le tue esigenze per l’installazione di una piscina, la scelta giusta è sicuramente l’utilizzo di una piscina semi prefabbricata.

Come funziona l’installazione di una vasca semi-prefabbricata?

L’installazione di una piscina semi-prefabbricata avviene in 4 veloci fasi:

  1. esecuzione dello scavo
  2. posa della base in cemento
  3. costruzione delle pareti con blocchi prefabbricati
  4. installazione della rifinitura

Ciò che rende vantaggioso l’utilizzo di queste piscine è l’equilibrio tra l’alta personalizzazione del prodotto finale e la semplicità e velocità di posa di una piscina, di fatto, prefabbricata.

I 5 vantaggi delle piscine semi prefabbricate

Come detto queste soluzioni possono rappresentare un ottimo compromesso per ben 5 ragioni:

  1. Risparmio di tempo
  2. Risparmio di denaro
  3. Ampia libertà progettuale
  4. Sicurezza
  5. Affidabilità

Le vasche semi-prefabbricate permettono di ottenere una piscina funzionale e confortevole in poco tempo con un risparmio considerevole di denaro, grazie alla velocità dell’esecuzione dei lavori e all’utilizzo di materiale prefabbricato, ma con livelli si sicurezza e personalizzazione pari a quelli di una piscina classica. L’unico limite di questa soluzione, se proprio si vuol essere precisi, è dato dalla grandezza di queste strutture che non possono superare determinate dimensioni.

Piscina semifabbricata - richiedi un preventivo

Le piscine semi prefabbricate Artepool

Le piscine semi prefabbricate Artepool, grazie alla numerosa gamma di modelli a disposizione,  si adattano a qualsiasi tipo di terreno in modo da esaudire il desiderio e il gusto di ogni acquirente. Inoltre la collaborazione con aziende che spingono al perfezionamento dei propri processi assicura il giusto compromesso tra costi, qualità e durata nel tempo.

Il consiglio in più: Nonostante le piscine semi prefabbricate rappresentino una soluzione di semplice e veloce posa, è sempre consigliabile affidarsi a degli esperti per la realizzazione del progetto.

Se sei intenzionato a costruire una piscina nel tuo giardino di casa ma hai bisogno di ulteriori informazioni per poter decidere al meglio, affidati alla nostra esperienza decennale, ti guideremo e ti aiuteremo nella scelta della tipologia più adatta a te.

2 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!