fbpx

Come mantenere sana la pelle dopo l’idromassaggio

4 Condivisioni

Come mantenere sana la pelle dopo l’idromassaggio

Immergersi nella vasca idromassaggio è una cosa meravigliosa e salutare da fare per il tuo corpo, soprattutto quando ti prendi cura della tua pelle. Ecco cinque consigli per mantenere la tua epidermide fresca e sana mentre usi la vasca idromassaggio

1. DOPO LA DOCCIA

Usa acqua calda/tiepida e sapone per lavare via il cloro o altri prodotti per il trattamento dell’acqua. Non utilizzare però acqua bollente, che può eliminare parte della protezione naturale fornita dalla superficie esterna della pelle e renderti vulnerabile alle sostanze irritanti e alla secchezza.

2. TAMPONA, NON STROFINARE

Rendi questa una parte della tua routine di cura della pelle quando esci dalla tua vasca idromassaggio: sii gentile con la pelle tamponandola. È importante non sfregare perché si rischia di irritarla e tirarla. Utilizza asciugamani fatti di un materiale non abrasivo come filati di bambù o cotone egiziano, che sono estremamente morbidi, ma resistenti e assorbenti.

2020-08-17-artepool-pelle-sana-spa-01
3. IDRATA

Applica una crema idratante sulla pelle dopo la doccia, poiché la pelle umida è più assorbente, in questo modo contribuirai a ripristinare lo strato protettivo naturale che ricopre la pelle.

4. CONTROLLA LA QUALITÀ DELL’ACQUA DELLA SPA

Assicurati che i livelli di cloro e pH rientrino negli standard consigliati per la vasca idromassaggio. Per garantire una pelle protetta è fondamentale misurarne i valori prima di aggiungere altro prodotto. Non andare mai a naso, rischi solo di avere un accumulo esagerato di cloro e un pH totalmente sballato, con ripercussioni sulla tua pelle.

5. ATTIENITI ALLE REGOLE BASE

Come regola generale, non immergersi troppo a lungo nella spa. Fai una pausa dopo 20 minuti (1 ciclo) e ricorda sempre di bere acqua. Rimanere idratati è una delle cose migliori che puoi fare per la tua pelle. L’idromassaggio andrebbe fatto dalle 2 alle 3 volte a settimana, con una temperatura dell’acqua di 37°-38° gradi.

IL CONSIGLIO IN PIÙ

Se desideri avere una pelle liscia e morbida come dopo un trattamento in un vero centro SPA, Artepool ha il prodotto giusto per te: Sali della Vita – Aqua Madre. Con un semplicissimo utilizzo, dopo solo pochi bagni avrai la pelle liscia come la seta.

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!