fbpx

Come espandere e valorizzare il tuo giardino

4 Condivisioni

Come espandere e valorizzare il tuo giardino

Il nostro spazio vitale all’aperto è prezioso quanto lo spazio interno. Che si tratti di grigliare in terrazza, godersi una riunione di famiglia in giardino o godersi il momento su un’amaca in veranda. Massimizzare i nostri spazi di vita all’aperto può aumentare il nostro senso di gioia e benessere.

CREA UNA PICCOLA CUCINA ALL’APERTO

Sfoggia il tuo spazio vitale con l’aggiunta di una cucina all’aperto che sarà al centro delle tue attività alla griglia. Valorizza la tua area grill con un piccolo frigorifero e armadietti e se abbinato a una tettoia, può essere utilizzata anche in caso di brutto tempo.

2020-07-06-artepool-giardino-01
AGGIUNGI ARREDAMENTO FUNZIONALE

Gli spazi esterni diventano più funzionali quando li arredi come faresti con uno spazio abitativo interno. Considera divani e poltrone componibili resistenti alle intemperie abbinati a grandi cuscini imbottiti per accogliere una mezza dozzina o più di ospiti. Oppure, installa un letto a dondolo all’aperto per rilassarti.

2020-07-06-artepool-giardino-02
UTILIZZA L’INTERO CORTILE

Completa la tua vita all’aperto utilizzando l’intero giardino. L’angolo più lontano è spesso inutilizzato e maggiormente trascurato, perché quindi non posizionare un gazebo o una pergola con un bell’idromassaggio interrato, affiancato da grandi e morbidi cuscini o addirittura poltroncine.
Può anche diventare un’area di gioco, aggiungendo ad esempio freccette o un semplice mazzo di carte.
Crea un passaggio che dalla casa ti porta alla tua nuova area di svago e relax, posiziona in giardino dei sassi in modo da creare un sentiero illuminato da lanterne.

Se le dimensioni del giardino te lo permettono puoi anche optare per una piscina, vedrai che in questo modo il tuo cortile sarà sfruttato sempre al massimo delle sue potenzialità.

INSTALLA ILLUMINAZIONE ESTERNE

Scegli tra una varietà di opzioni di illuminazione innovative per rendere fruibile il tuo spazio esterno durante le ore notturne, in questo modo aggiungerai un vero tocco di eleganza alle tue zone all’aperto.

2020-07-06-artepool-giardino-03
AGGIUNGI CALORE

Aggiungi calore a uno spazio esterno con un caminetto o braciere per esterni. Anche una vasca idromassaggio rilassante è un modo istantaneo per riscaldarti in una notte fredda e invitare te e la tua famiglia a stare all’aperto.

2020-07-06-artepool-giardino-04

Questi miglioramenti ti permetteranno di espandere il tuo divertimento nella vita all’aperto. Sfrutta al massimo i tuoi spazi abitativi esterni e adorerai la tua casa, sia dentro che fuori.

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!