fbpx

Attività estive acquatiche per bambini

0 Condivisioni

Attività estive acquatiche per bambini

L’estate è sicuramente la stagione più bella per i bambini, che essendo liberi dalla scuola possono divertirsi tutto il giorno con gli amici e nelle calde giornate estive, le attività acquatiche sono sempre quelle preferite.
Se sei a corto di idee, eccoti alcune attività che puoi fare con i tuoi bambini e i loro amici:

BATTAGLIA DI GAVETTONI

Cosa c’è di più divertente che una gara di palloncini d’acqua? Più si è meglio è, questo è vero, ma il bello di questa attività è che si può giocare anche solo in due persone. Un’attività semplicissima che richiede però un po’ di preparazione, specialmente in presenza di tanti bambini.
Mentre tu riempi i palloncini di acqua, perché non far preparare ai bambini le loro fortezze, ti basterà del cartone, scotch e tanti pennarelli o pitture e il divertimento è assicurato.

2022-07-04-artepool-bambini-01
PISTOLE D’ACQUA

Molto simile ai gavettoni, questa attività è molto divertente per bambini e ragazzi. Esistono pistole d’acqua di ogni tipo, da quelle con serbatoi molto capienti ai piccoli Foam Shooter, come i simpaticissimi Minion shooter dal film Cattivissimo Me, che puoi trovare da Artepool.

POOL PARTY

Caldo e afa non sono più un problema, una festa in piscina è sia divertente che rinfrescante. Ai bambini piace molto giocare con l’acqua, assicurati quindi di avere tanti giochi gonfiabili e galleggianti a disposizione, come palloni, salvagenti di ogni tipo, tubi colorati, mini surf e materassini, che oltre a dare colore, fungono anche da supporto galleggiante in caso di bisogno.
Le feste in piscina con i bambini sono sempre molto apprezzate, ma la sicurezza viene prima di tutto. Assicurati che i bambini comprendano il comportamento e le regole basilari da adottare sia dentro che vicini alla piscina. Leggi il nostro articolo sulla sicurezza in piscina per saperne di più.

2022-07-04-artepool-bambini-02
DIVE STICKS

I Dive Sticks sono un ottimo gioco che stimola il nuoto sott’acqua e la sicurezza di sé. Si può giocare da soli oppure fare una gara a chi raccoglie più punti. Sei bastoncini colorati appesantiti per stare in piedi sul fondo della piscina, ognuno con un valore di punteggio diverso per rendere la caccia ai bastoncini ancora più emozionante.

GARA DI CAVALLI

Quale bambino non ha mai utilizzato i tradizionali tubi galleggianti come cavalluccio per fare una gara con fratelli e amici? Da Artepool adesso puoi trovare dei simpaticissimi Pool Pony, tubi galleggianti colorati con il musino di cavallo. E non è finita qui, scuotendogli la testa emettono suono!

2022-07-04-artepool-bambini-03

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

0 Condivisioni