fbpx

L’arte di stare bene

4 Condivisioni

L’arte di stare bene

Stai progettando uno spazio dedicato al relax e al benessere per la tua casa?
Sauna e vasca idromassaggio sono per eccellenza i due principali oggetti dedicati al wellness. Entrambi occupano poco spazio e si possono installare sia all’interno che all’esterno.
Con una manutenzione minima, potrai godere di un centro spa privato in qualsiasi momento della giornata.

VASCA IDROMASSAGGIO

Se si pensa al relax non si può che non pensare alle minipiscine. Le spa offrono infatti un massaggio mirato sulle specifiche parti del corpo, ogni seduta è studiata a regola d’arte e assieme ai getti regolabili ti consentono di personalizzare la tua esperienza wellness. Il mix perfetto di acqua calda e aria offre un massaggio senza eguali ed allevia immediatamente i muscoli tesi.

Oltre al benessere fisico non bisogna dimenticarsi del benessere mentale: l’idromassaggio può essere il luogo perfetto per stare da soli in pace con sé stessi e godersi un po’ di me time, come pure per stare in compagnia di amici o persone care.

Un grosso vantaggio delle vasche idromassaggio è che sono sempre pronte all’uso in quanto la temperatura è sempre calda. Non è quindi un problema decidere all’ultimo momento di farsi un bel bagno rilassante, in qualsiasi periodo dell’anno.

foto1_compressed
SAUNA

La sauna ha molteplici benefici su corpo e mente: favorisce il sonno, rilassa la muscolatura, purifica la pelle e molto altro ancora.
A differenza di un bagno nella spa, una seduta completa e corretta di sauna, diversamente da quanto si possa pensare, dura tra 1 e 2 ore. È quindi importante prendersi il giusto tempo per sé stessi ed entrare nel giusto mindset per godere appieno di tutti i suoi benefici.

Un’altra sostanziale differenza rispetto alla vasca idromassaggio è la preparazione della cabina, la quale richiede diverso tempo per scaldarsi. Questo passaggio dipende in ogni caso dal tipo di sauna: una tradizionale sauna finlandese necessita molto tempo alla preparazione ma se si tratta di una sauna ad infrarossi questo passaggio non è necessario. La sauna ad infrarossi ha infatti delle lampade che agiscono direttamente sui punti interessati, quali gambe e schiena, che diventano calde nel momento in cui vengono accese.

 

foto2_compressed

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni