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Idromassaggio e meditazione

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Idromassaggio e meditazione

Quasi tutti sperimentano stress nella loro vita quotidiana, dalla guida nel traffico al solo fatto di avere troppo da fare. Puoi mitigare gli effetti negativi dello stress con i benefici fisici dell’idroterapia e quando combini il tuo normale periodo di spa con la meditazione, scoprirai ancora più sollievo.

CREA L’ATMOSFERA

L’atmosfera perfetta è importante per una meditazione di successo. Scegli candele aromaterapiche con profumi rilassanti come vaniglia, gelsomino o legno per una maggiore tranquillità. Puoi anche piantare erbe aromatiche come rosmarino o lavanda intorno alla tua spa. Elimina la distrazione e favorisci la concentrazione riproducendo musica soft. La musica classica e strumentale sono scelte popolari oppure considera l’utilizzo dei suoni della natura per portarti con la mente in riva al mare, in una foresta o in un giardino. Infine, se la tua vasca idromassaggio è all’aria aperta, potresti appendere dei tessuti trasparenti per un’oasi più privata.

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METTITI COMODO

Il comfort è un’altra parte essenziale della meditazione. Riscalda l’acqua ad una temperatura piacevole. 37°-38° gradi sono l’ideale poiché rimarrai caldo ma non sarai sopraffatto dal calore. Quindi scegli il tuo posto preferito e preparati a rilassarti, un ciclo di massaggi dura 20 minuti e puoi regolare la potenza dei getti semplicemente ruotando le bocchette.

FOCALIZZA E RILASSATI

Inizia con una respirazione lenta e profonda e concentrati sulla consapevolezza di ogni sensazione che senti. Osserva l’acqua calda che ti avvolge e i suoni delicati della musica o dei getti. Assicurati che la tua mente rimanga nel presente restituendo la tua attenzione al respiro ogni volta che senti una distrazione insinuarsi. Noterai che ti senti tranquillo e soddisfatto in pochissimo tempo. In genere i principianti devono esercitarsi prima di poter fare sessioni di meditazione profonde e completamente prive di distrazioni. Inizia con sessioni da 5 a 10 minuti e concentrati sull’avere una sessione di qualità, piuttosto che una lunga, quindi procedi fino a 15 minuti o più.

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La meditazione offre al corpo l’opportunità di riposare e ristabilirsi. Quando mediti nella tua vasca idromassaggio, tutti i benefici dell’idroterapia si combinano con il potere di una mente chiara per offrirti la massima tranquillità.

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