fbpx

Come ospitare una festa in piscina perfetta

0 Condivisioni

Come ospitare una festa in piscina perfetta

Come proprietario di piscina sai bene che ci sono poche attività più divertenti di una bella festa nel tuo giardino durante una calda giornata estiva. Non serve nulla di complicato per organizzare una festa memorabile, basta un po’ di pianificazione e fantasia. Se non sai da quale parte iniziare eccoti alcuni spunti:

SCEGLI UN TEMA

Questo primo consiglio non è fondamentale per ottenere una festa perfetta ma dona senz’altro un tocco di allegria in più all’ambiente, specialmente in presenza di bambini.
Decorazioni semplici, luci, asciugamani colorati e tanti palloncini o palloni gonfiabili.

2022-05-23-artepool-festa-piscina-01
PLAYLIST

Non c’è festa senza musica, qualunque tipo di festa sia. Prepara una playlist con delle canzoni che possano piacere a tutti gli ospiti, dai brani più classici e senza tempo alle hit dell’estate. Puoi anche optare per due tipologie differenti di playlist, quella per il giorno con canzoni più vivaci e tipicamente estive, e quella per la sera con qualcosa di più tranquillo e rilassante.

CIBO E BEVANDE

Cibo e bevande sono il centro della festa! Oltre alla classica grigliata a bordo piscina come portata principale, prevedi degli snacks (a tema, se hai deciso di sceglierne uno) sempre a portata di mano. Spuntini fatti in casa sono sempre molto graditi. Assicurati di avere opzioni per le diverse restrizioni dietetiche, informati sempre per tempo su allergie e intolleranze dei tuoi ospiti.
Per quanto riguarda le bevande è più semplice, includi sia bevande analcoliche che alcoliche e se ti piace sbizzarrirti con i cocktail, perché non inventarne uno tuo?


Consiglio: anche se la festa si svolge a casa tua, non sentirti obbligati a preparare tutto tu, anche una festa semplice richiede molto tempo di preparazione. Gli invitati saranno sicuramente felici di poter contribuire con cibo, bevande, decorazioni o idee di qualsiasi tipo.

 

2022-05-23-artepool-festa-piscina-02
UN LUOGO PER STACCARE DALL’ACQUA

Pur essendo una festa in piscina, non tutti vogliono per forza fare il bagno o in ogni caso ci saranno degli ospiti che vorranno fare una pausa dall’acqua. È importante avere un’area in cui potersi sedere o sdraiare: assembla sedie, sdraio, cuscini grandi e piccoli o anche semplici asciugamani e magari disponi al centro uno o più tavolini con degli spuntini.

GIOCHI

Assicurati di avere a disposizione gonfiabili di qualsiasi tipo: salvagenti XXL, palloni, tubi galleggianti, materassini dalle forme più bizzarre e molto altro ancora.
Oltre ai gonfiabili, perché non organizzare dei giochi di gruppo? Ci sono svariati giochi da fare sia in piscina che fuori dall’acqua. Metti alla prova la tua fantasia e organizza una giornata piena di divertimento.

2022-05-23-artepool-festa-piscina-03
PULIZIA SEMPLICE E INTELLIGENTE

Non c’è niente di meglio che un party in piscina a casa tua ma affrontare il caos e la sporcizia che ne deriva è senz’altro una gran seccatura. Per questo motivo ti consigliamo di posizionare alcuni sacchetti della spazzatura sempre a portata di mano, come ad esempio alle estremità del tavolo, vicino alla zona relax e vicino alla griglia. In questo modo gli ospiti potranno gettare i loro rifiuti direttamente nel cestino, piuttosto che abbandonare tutto su tavoli, sedie e per terra. Mettere a disposizione di tutti anche salviettine e asciugamani rende la pulizia comoda e veloce.

SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Ricorda che in ogni situazione la sicurezza è sempre al primo posto, specialmente in una festa in piscina e a maggior ragione se sono presenti anche dei bambini. È una buona idea ingaggiare un certo numero di persone, incaricate di controllare sempre la piscina e i bambini e di non allontanarsi mai da loro. I bambini devono sempre essere tenuti a portata di braccio.
La sicurezza è un tema che ci sta molto a cuore e ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

0 Condivisioni