fbpx

5 modi per bruciare calorie in piscina

4 Condivisioni

5 modi per bruciare calorie in piscina

La piscina è molto più che un luogo di divertimento e relax: è una palestra a portata di mano, una risorsa straordinaria che ti permette di raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia. Maggior esercizio fisico, perdita di peso, movimento giornaliero o semplicemente una vita più salutare: la soluzione è nel tuo giardino. Con un work out in piscina avrai molti più benefici rispetto ad un allenamento al suolo.

Allora cosa aspetti? Eccoti 5 attività da poter svolgere in piscina:

NUOTARE

Il nuoto brucia calorie e aiuta a migliorare la forma fisica. Il nuoto, come tutte le attività in acqua, è delicato sulle articolazioni, il che significa che è perfetto per persone di tutte le età e di tutti i livelli di forma fisica.
Il consiglio per chi non è abituato a nuotare, è quello di iniziare con poco. Prefissati un obiettivo iniziale di 15 minuti, aumentando lentamente a seconda della tua resistenza.

Se ti senti troppo stretto a nuotare nella tua piscina e la reputi troppo piccola, c’è sempre la possibilità di installare un sistema di nuoto contro corrente. Grazie ai potenti getti che si creano sarai in grado di nuotare come se fossi in una piscina olimpionica, senza necessitare di una piscina lunga 50 metri.

YOGA

Le posizioni di yoga aiutano la respirazione, l’equilibrio e la forza. Lo yoga in piscina può essere solamente un vantaggio, perché grazie alla densità dell’acqua ti sentirai più supportato durante le pose di equilibrio. Lo yoga in acqua rilassa, tonifica e consente di raggiungere uno stato di meditazione profonda.

2021-08-09-artepool-brucia-calorie-01
ACQUABIKE

Hai sempre apprezzato andare in bicicletta, ma non sopporti il gran caldo estivo e il sudore? Con l’acquabike puoi allenarti al fresco nella tua piscina. Pedalare in acqua è più faticoso, è quindi un ottimo esercizio per rinforzare le tue capacità cardio respiratorie, bruciare calorie, tonificare i muscoli e migliorare il sistema cardiovascolare.

TAPIS ROULANT

Se preferisci la corsa alla bicicletta c’è anche la possibilità di munirsi di un tapis roulant per piscina. Potrai ottenere grandi benefici da una corsa o da una camminata veloce, senza sforzare le articolazioni.

ACQUAGYM

L’acquagym è ideale per tutti: persone in sovrappeso, donne in gravidanza e soprattutto per chi si sta riprendendo da un infortunio. Come ogni sport acquatico, anche l’acquagym ha i suoi numerosi vantaggi, si ottengono infatti benefici a livello cardiorespiratorio, potenziamento muscolare e si migliora la circolazione venosa.

SOLUZIONE 2 IN 1

Grazie ad una SwimSpa di Jacuzzi potrai beneficiare di due prestazioni con un’unica semplice soluzione. se quindi sei in dubbio se costruire una piscina o se comprare una vasca idromassaggio, perché non optare per una SwimSpa? È l’alternativa ideale ad una piscina tradizionale da utilizzare tutto l’anno per nuotare, allenarsi, rilassarsi o semplicemente divertirsi con famiglia e amici. Puoi creare l’esperienza perfetta di nuoto per qualsiasi grado di preparazione, regolando il flusso d’acqua controcorrente e beneficiando delle ergonomiche sedute terapeutiche per rilassarti e riprenderti al meglio dopo l’allenamento.

2021-08-09-artepool-brucia-calorie-02

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!