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Workout in piscina

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Workout in piscina

Tutti hanno bisogno di esercizio fisico, ma l’allenamento ad alto impatto non è per tutti. In effetti, attività come la corsa, il salto con la corda e l’aerobica step possono essere tassate su articolazioni, legamenti e tendini, in particolare per i principianti, i più anziani e quelli con problemi articolari o artrite.

L’esercizio in acqua può aiutarti a raggiungere il massimo benessere con un dolore minimo. Dai un’occhiata ad alcuni dei maggiori vantaggi di un allenamento in piscina.

DOLORI ARTICOLARI RIDOTTI

Un allenamento in acqua è considerato un esercizio a basso impatto poiché riduce la pressione su articolazioni, muscoli e ossa, riducendo il rischio di lesioni. L’ultima cosa che vuoi fare quando lavori per il benessere è provocarti un dolore duraturo.
Con la densità naturale e la galleggiabilità dell’acqua, puoi goderti un allenamento più lungo che non provoca stress inutili sul tuo corpo. In effetti, potresti sentirti più leggero di circa il 90% quando immerso in acqua. Ciò rende l’esercizio acquatico la scelta migliore per riabilitazione, terapia fisica o semplicemente forma fisica generale.

MUSCOLI PIÙ FORTI

Per costruire la forza muscolare, hai bisogno di resistenza. E poiché l’acqua è più densa dell’aria, fornisce sostanzialmente più resistenza, quindi l’esercizio acquatico offre la sfida perfetta per i tuoi muscoli. Inoltre, muoversi attraverso l’acqua fornisce un allenamento equilibrato perché stai usando muscoli opposti come bicipiti, tricipiti, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia. Usando la resistenza naturale dell’acqua, puoi rafforzare i tuoi muscoli mentre ti alleni, utilizzando vari pesi o accessori.

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SALUTE DEL CUORE MIGLIORATA

Non solo un allenamento in acqua fa bene alle articolazioni e ai muscoli, ma anche al cuore. La pressione dell’acqua sulla parte inferiore del corpo mantiene il sangue che si muove verso il cuore, migliorando la circolazione e riducendo lo sforzo su questo muscolo vitale. Questo perché la diminuzione della gravità consente un ritorno più efficiente del sangue dalle estremità al cuore. Inoltre, la pressione idrostatica — la pressione che l’acqua esercita sul corpo quando viene immersa — aiuta il flusso sanguigno e migliora lo scambio di ossigeno nel sangue. L’esercizio in acqua è un modo eccellente per mantenere il tuo cuore sano e forte.

UMORE MIGLIORE

Infine, goderti il tuo tempo libero in combinazione con gli allenamenti in acqua, sono il modo ideale per raggiungere questo obiettivo. Le persone riferiscono di godersi l’esercizio fisico a base di acqua più di quello a terra, e l’esercizio a base d’acqua ha dimostrato di migliorare la salute mentale di uomini e donne di tutte le età.

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