fbpx

4 semplici step per ridurre lo stress

4 Condivisioni

4 semplici step per ridurre lo stress

Purtroppo, al giorno d’oggi lo stress è sempre più presente nelle nostre vite e le fonti possono essere molteplici: problemi sul lavoro, questioni famigliari e persino ciò che vediamo sui notiziari legato al mondo intero.
È fondamentale capire quanto lo stress influisca negativamente sulla nostra salute, fisica e mentale, per poterlo combattere correttamente e farsi strada verso una vita più rilassata e tranquilla.

Eccoti alcune semplici azioni da svolgere abitualmente per far sì che lo stress non devasti la tua vita:

RISVEGLIO

Il risveglio per molte persone può essere difficile e di conseguenza svolto di fretta e in modo poco appropriato.
È molto importante prendersi il tempo necessario per svegliarsi tranquillamente, fare un bel respiro profondo quando ancora si è a letto e in seguito godersi la prima luce mattutina sorseggiando una buona tazza di caffè caldo, accompagnato da un’ottima colazione.
Cerca di non afferrare il cellulare come prima cosa appena ti svegli, sia che si tratti di questioni lavorative, sia per motivi di svago. Prima di immergerti freneticamente nella tecnologia assapora la pace del mattino.

2021-09-6-artepool-stress-01
PREPARAZIONE

Prepara la tua giornata la sera prima in modo da non essere esausto subito al mattino presto.
Prepara il materiale da lavoro, i vestiti e per quanto possibile prepara già anche la colazione, che può essere semplicemente apparecchiare la tavola, in modo da toglierti un pensiero la mattina successiva.
Sono piccoli accorgimenti che però alleggeriranno notevolmente la tua routine mattutina.

HOBBY

Avere degli interessi fuori dal proprio lavoro è fondamentale per riuscire a staccare la spina e pensare ad altro. Per chi non ha hobby speciali non è necessario che sia qualcosa di particolarmente impegnativo, anche solo leggere un buon libro o stare all’aria aperta e apprezzare ciò che ci dona la natura può essere estremamente rigenerante.
Riuscire a separare distintamente la vita lavorativa da quella privata è un passo fondamentale verso una vita più rilassata.

BAGNO RILASSANTE

L’acqua calda è un ottimo aiutante per rilassarsi, soprattutto prima di andare a dormire, poiché distende le tensioni muscolari e innalza la temperatura corporea. Per chi invece ha un idromassaggio, è sufficiente una sessione di 20 minuti, e rispetto a una normale vasca da bagno garantisce un relax ancora più intenso grazie ai getti che massaggiano delicatamente il tuo corpo.
L’idromassaggio aiuta a dormire meglio, e influisce molto sul tuo benessere fisico e mentale.

2021-09-6-artepool-stress-02

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!