fbpx

Utilizzare l’idromassaggio in estate e mantenersi freschi

4 Condivisioni

Utilizzare l’idromassaggio in estate e mantenersi freschi

Solo perché la colonnina del mercurio sta aumentando non significa che dovresti rinunciare ad un bagno rilassante nella tua vasca idromassaggio. Ecco cinque suggerimenti che ti permetteranno di goderti facilmente la spa anche nei giorni più caldi.

ABBASSA LA TEMPERATURA DELL’ACQUA

La temperatura della vasca idromassaggio in genere si tiene tra i 37° e 38° C quindi abbassa la temperatura a 29°C per avere acqua meno calda. Se la temperatura esterna lo consente, sentiti libero di abbassare completamente o quasi il riscaldamento perché ci penserà proprio la temperatura dell’ambiente a mantenere l’acqua della vasca calda.
Ricorda che se il tuo idromassaggio non possiede l’opzione di raffreddamento, anche se abbassi la temperatura non necessariamente questa calerà. Se le temperature esterne sono estremamente alte l’unico modo è quello di lasciare la copertura aperta durante la notte o di apportare acqua fresca in vasca.

RIMANI IDRATATO

Questa è una buona regola da seguire in ogni momento durante l’estate e anche quando si tratta di rimanere freschi nella spa, bere molto aiuta a mantenersi freschi. L’alcool invece non è raccomandato.

2020-06-08-artepool-idromassaggio-estate-01
APPLICA UN IMPACCO FRESCO

Tieni a portata di mano un panno fresco e umido e posizionalo sulla fronte o sul collo. Ti sentirai immediatamente più fresco e potrai goderti un bagno più lungo nella vasca quando fuori fa caldo.

IMMERGITI ALL’OMBRA

Se la tua vasca idromassaggio è esposta alla luce diretta del sole, prendi in considerazione la possibilità di posizionare un grande ombrellone o un gazebo per mantenere la vasca all’ombra. In alternativa un cappello può aiutare molto a mantenere la testa e il corpo più freschi.

ATTENDI IL TRAMONTO

Il sole cocente estivo renderà solo la tua vasca idromassaggio più calda. Una soluzione semplice è aspettare fino al tramonto del sole prima di immergersi. Inoltre, cosa c’è di meglio di un bagno rilassante sotto le stelle?

2020-06-08-artepool-idromassaggio-estate-02

Non è necessario mandare in pensione la vasca idromassaggio quando le temperature aumentano, purché si prendano precauzioni per essere sicuri mentre si è in ammollo. Tieni presente che quando la temperatura corporea cambia rapidamente, potresti sentirti un po’ stordito. Entra lentamente nella tua vasca idromassaggio e fai lo stesso quando esci.

Goditi la tua vasca idromassaggio 365 giorni all’anno!

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!