fbpx

Troppo caldo? 4+1 modi per rinfrescarsi

4 Condivisioni

Troppo caldo? 4+1 modi per rinfrescarsi

Man mano che la temperatura e l’umidità aumentano, diventa vitale prendersi cura della propria salute. L’aumento delle temperature può portare a stanchezza, insonnia, allergie e peggio – colpo di calore. Fortunatamente, puoi prendere misure preventive per preservare la tua salute durante un’ondata di calore; Ecco come:

BEVI ACQUA PRIMA DI AVERE SETE

Rimanere idratati è importante ed è la prima linea di difesa quando si combattono le temperature calde, ma non aspettare fino a quando hai sete durante un’ondata di caldo per iniziare a bere acqua. Adotta un approccio preventivo e inizia a bere di più quando sai che sono in arrivo temperature costantemente elevate.

ABBASSA LA TEMPERATURA CORPOREA E COMBATTI IL GONFIORE DI GAMBE E PIEDI

L’acqua della piscina ha una temperatura che si aggira sui 26°-28°, per questo quando la temperatura esterna supera i 30°, il contatto diretto con l’acqua abbassa la temperatura corporea e ti rinfresca in un baleno. Un bagno in piscina riattiva inoltre la circolazione, mantenendo in salute il cuore, ma soprattutto riducendo la sensazione di gambe e piedi pesanti che accompagna un po’ tutti dopo una calda giornata estiva.

2020-08-03-artepool-rinfrescarsi-01
LIMITARE LE ATTIVITÀ ALL’APERTO

Uno dei modi migliori per evitare i rischi per la salute causati dal calore è limitare il tempo trascorso all’aperto nelle ore più calde della giornata. Riposati o rimani in un luogo fresco durante il giorno e limita le tue attività all’aperto alla mattina e alla sera.

MANTIENI LA TUA CASA FRESCA

Durante il giorno, sia se ti trovi in casa oppure no, chiudi tutte le tende e tapparelle di casa tua, e riaprile solamente alla sera per far arieggiare le stanze, una volta che il sole è calato. In questo modo la tua casa rimarrà fresca e potrai goderti l’estate soffrendo meno il caldo.

IL CONSIGLIO IN PIÙ:

Bere acqua semplice può diventare noioso per molti, ma quando si ravviva l’acqua normale con le infusioni, si può cambiare l’intera prospettiva sull’acqua.
Frutta ed erbe sono ricche di elementi salutari e antiossidanti che non solo avranno un buon sapore, ma ti faranno sentire bene. Tutto quello che devi fare è affettare sottilmente i tuoi prodotti preferiti, lavare e separare le foglie intere di erbe fresche e/o sciogliere l’estratto preferito in una brocca d’acqua e trovare la miscela perfetta.

  • Prova queste combinazioni e scegli la tua preferita:
  • Fette di mela + bastoncini di cannella = buoni nutrienti per un aumento dell’immunità
  • Fette di pera + fettine di zenzero fresche + bastoncini di cannella + estratto di vaniglia = migliore digestione e rinforzo del sistema immunitario
  • More + foglie di menta fresca + fette di cetriolo = buona acqua antiossidante
  • Rametti di rosmarino fresco + fette di limone + fette di cetriolo = Aumenta l’equilibrio di energia e pH

Per rendere il tutto ancora più gustoso puoi aggiungere sapore ai tuoi cubetti di ghiaccio con succo di limone o succo di frutta, erbe e acqua miscelate o frutta fresca. Manterranno la tua acqua fredda e stuzzicante.

2020-08-03-artepool-rinfrescarsi-02

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!