fbpx

Termopompa per piscina: il metodo più ecologico per scaldare l’acqua

4 Condivisioni

Termopompa per piscina: il metodo più ecologico per scaldare l’acqua

Quando le temperature si abbassano e l’inverno è dietro l’angolo, quello che è stato un rigenerante bagno in piscina può trasformarmi nella principale causa di malanni. Ecco perché chi ha una piscina esterna tende a smettere di usarla già a metà settembre, provvedendo ad un adeguato invernaggio. Grazie ad un sistema di riscaldamento, però, è possibile continuare a tuffarsi fino ad autunno inoltrato e godere dei benefici di un bagno caldo già a marzo/aprile senza bisogno di aspettare il solleone.

Convenienti, facili da installare ed ecosostenibili: le termopompe sono l’opzione più rispettosa dell’ambiente per riscaldare la tua piscina. Questi dispositivi catturano il calore dell’aria esterna (anche in caso di basse temperature) e lo trasferiscono direttamente all’acqua della piscina. Grazie a questo sistema, circa l’80% dell’energia utilizzata per scaldare la tua piscina proviene dall’aria esterna, e solo il 20% dalla tua fornitura di elettricità. L’installazione di una termopompa necessita solo si una connessione elettrica e idraulica e permette, vista la sua semplicità, di utilizzarla sia per piscine nuove che per piscine esistenti.

Cosa aspetti? Se vuoi sfruttare al massimo la tua piscina la termopompa è ciò che fa al caso tuo! Chiedi consiglio agli esperti di Artepool.

2020-08-31-artepool-termopompa-01

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!