fbpx

Sauna: miniera di benessere in poco spazio

4 Condivisioni

Sauna: miniera di benessere in poco spazio

La sauna è una vera e propria miniera di benessere. È una pratica molto semplice ma bisogna prendersi il tempo necessario per farla correttamente e godere così di tutti i suoi benefici.

COSA SUCCEDE AL NOSTRO CORPO IN SAUNA?

La sauna è letteralmente un bagno di calore il quale aumenta la temperatura corporea favorendo la sudorazione, rilassando i muscoli ed eliminando lo stress grazie ai tempi lenti di questo rituale.

L’alternanza di temperature caldo-freddo della sauna e delle docce fredde favorisce la circolazione sanguigna donando una sensazione di gran benessere. Anche la pelle ne trae beneficio in quanto il calore dilata i pori eliminando tossine e rendendola elastica ed idratata.

TIPI DI SAUNE

Esistono saune per tutti i gusti, budget e necessità.
Le cabine più comuni sono quelle finlandesi o ad infrarossi. La sauna finlandese ha una stufa che riscalda, portando una temperatura uniforme in tutta la cabina a differenza della sauna ad infrarossi che ha delle lampade che scaldano solo le zone specifiche del corpo. La sauna ad infrarossi di conseguenza non necessita di tempi di preparazione della cabina, a differenza della tradizionale sauna finlandese.

Le dimensioni delle cabine partono da 1 metro quadrato fino ad arrivare anche a 2×2,5 metri e oltre, se quindi hai sempre sognato di possedere una sauna privata ma pensavi di non averne lo spazio non preoccuparti, grazie alle nostre soluzioni compatte non dovrai più rinunciare al tuo sogno.

 

Sul nostro shop online trovi diversi tipi di saune prefabbricate, sia da interno che da esterno.
Il Team di Artepool saprà aiutarti a scegliere la sauna perfetta o a progettarne una su misura adatta a te.

foto1

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni