Relax in inverno: 4 consigli
Il silenzio dell’inverno, il dolce suono della neve che cade, gli uccellini che volano in cerca di cibo: per molti l’inverno è la stagione più calma e rilassante e l’avvicinarsi delle festività rende questo periodo ancora più magico e sereno.
Con le festività però, è dietro l’angolo anche il mese di gennaio, dove la routine quotidiana ritorna inevitabilmente e a passi da gigante.
Perché non goderti al massimo questi giorni di festività, per staccare completamente la spina e ripartire totalmente carico nel nuovo anno? Eccoti 4 piccoli e semplici consigli per goderti un po’ di meritato relax:
CENA IN BAITA
Purtroppo la neve è sempre più rara alle nostre altitudini e godersi una bella serata con atmosfera Natalizia non è sempre scontato. Perché non prenotare allora una bella cena in una baita in montagna? In Ticino ci sono tante belle valli e non è neanche necessario spostarsi troppo lontano, riuscendo così ad andare e tornare nella stessa serata e godersi al contempo una bella cena rilassante fuori casa.
WEEK END IN MONTAGNA
Se invece si ha la possibilità di stare fuori casa per qualche giorno, allora si può pernottare in una capanna oppure semplicemente un piccolo hotel tipico di montagna, scegliendo una località in cui la neve non manca di certo. Una bella cioccolata calda, una fondue al formaggio filante, magari qualche mercatino natalizio… e tanta tanta neve.
Non fare grandi programmi, goditi il momento senza strafare durante la giornata, in modo da rilassarti appieno anche se hai solo pochi giorni a disposizione.
GODITI UN BAGNO RILASSANTE
Chi ha la fortuna di avere una vasca idromassaggio a casa, posizionata in giardino o sulla terrazza non può che sfruttare la propria piccola miniera di benessere privata, godendosi il contrasto tra l’acqua calda della spa e l’aria fredda dell’inverno.
Se invece non possiedi un idromassaggio puoi goderti comunque un bel bagno caldo nella vasca da bagno. Prenditi il tempo, prepara l’atmosfera giusta con qualche candela e aroma invernale, ascolta la tua musica preferita oppure opta per dei rumori bianchi, come la neve che cade o il fuoco di un camino e se sei goloso, puoi anche preparare qualche dolcetto da tenere a portata di mano, accompagnato dal tuo drink preferito.
LOCALITÀ SCIISTICA
Se sei un amante dello sport, non puoi sicuramente rinunciare a qualche giorno sulle piste da sci. Per alcuni può essere rilassante, per altri meno. Non preoccuparti se fai parte di questi ultimi, nella maggior parte delle località sciistiche troverai un centro wellness con spa, saune e piscine per concludere in bellezza e totale relax la tua breve sosta.
COLLEZIONI CON TRATTAMENTO IR
Le collezioni Spa Jacuzzi J-400™, J-LX™ e Swim Spa PowerPro™ e PowerActive™ includono ora l’esclusiva seduta FX-IR, che abbina i getti idromassaggio a due diffusori a infrarossi in prossimità della zona lombare, per un trattamento che agisce a tre diversi livelli, alleviando il dolore, riducendo gli stati infiammatori e favorendo la rigenerazione cellulare con effetto analgesico.
Contatta il Team di Artepool per scoprire quale modello con tecnologia IR si addice di più a te.
Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.