fbpx

Quali sono i passi per costruire una nuova piscina?

6 Condivisioni

Le belle giornate di primavera ti fanno venire voglia di installare una piscina nel tuo giardino o sul tuo terrazzo? Scopri cosa devi fare prima di costruire una nuova piscina e affidati ad un’azienda specializzata per creare la vasca dei tuoi sogni!

1- Identificare lo spazio

La prima cosa da fare se decidi di installare una nuova piscina è quella di identificare lo spazio più adatto, e non solo per dimensione. Per installare una piscina, infatti, non basta avere spazio a sufficienza, ma bisogna anche valutare l’esposizione al sole, la tipologia del terreno sul quale la si vuole posizionare, il peso se la si vuole installare su una terrazza, la facilità di accesso e tutto quello che può influire sui benefici offerti dalla piscina stessa.

niveko_advance_15_00282

2- Chiedere i permessi

Alcune piscine per essere installate hanno bisogno di particolari permessi. Se abiti in un condominio, per esempio, potresti aver bisogno del permesso dell’amministratore e del consenso degli altri condomini per mettere una piscina in giardino, mentre se abiti in una casa privata e hai scelto di installare una piscina a terra, dovrai richiedere i permessi per lo scavo al tuo comune.  

nivekods00121-1024×682

3- Scegliere la tipologia

Una volta identificato lo spazio e verificato i permessi necessari è arrivato il momento di scegliere la piscina dei tuoi sogni. La scelta che il mercato ti offre è davvero vasta: puoi optare per una piscina in muratura, creata su misura e personalizzabile secondo i tuoi gusti, oppure per una piscina prefabbricata, pronta per essere montata ma con dimensioni e forma standard.

Sei indeciso tra queste due tipologie? Valuta una piscina semiprefabbricata. Si tratta di una soluzione dove hai una vasca prefabbricata, ma puoi personalizzare i dettagli, come il bordo piscina e il rivestimento esterno, per renderla più tua!

4- Trovare un installatore affidabile

Pensavi di aver fatto tutto, vero? E invece no, ti manca l’aspetto più importante: trovare un installatore affidabile che sappia montare la tua piscina su misura e/o prefabbricata garantendoti professionalità, competenza e un adeguato servizio di post vendita, sia in caso di guasti che per la manutenzione ordinaria e l’invernaggio periodico.

Piscine in vetroresina - richiedi preventivo

Sei arrivato al punto 3, ma ti manca un installatore qualificato per dare vita alla tua nuova piscina? Chiamaci Saremo felici di mettere la nostra professionalità al tuo servizio!

6 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!