fbpx

Qual’è la temperatura ideale della spa?

0 Condivisioni

Qual’è la temperatura ideale della spa?

L’idromassaggio ha molti effetti benefici sul corpo, in particolar modo l’acqua calda rilassa i muscoli e allevia il dolore muscolare. Con la temperatura giusta dell’acqua il beneficio di una minipiscina sarà ancora maggiore.

DURATA DEL BAGNO

Se non si è abituati a fare il bagno in una vasca idromassaggio è opportuno iniziare con brevi sessioni di 10 minuti fino ad arrivare a una durata di 20 minuti circa. I getti massaggianti delle spa si spengono da soli dopo un ciclo di 20 minuti ma la durata ideale del bagno resta in ogni caso individuale.

TEMPERATURA DELL’ACQUA DELL’IDROMASSAGGIO

La giusta temperatura dell’acqua è fondamentale per una buona sessione di idromassaggio. Una regola fondamentale è che maggiore è la temperatura dell’acqua, minore sarà il tempo di permanenza all’interno della vasca.

Qualsiasi temperatura superiore alla temperatura corporea è considerabile calda. Una buona temperatura per la spa è quindi di 37°/38°C. Oltre i 40°C è considerata molto calda e oltre i 46°C è troppo calda.

foto1_2

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

0 Condivisioni