fbpx

Piscine a confronto: su misura o prefabbricata

7 Condivisioni

Perché scegliere una piscina su misura? Perché scegliere una piscina prefabbricata? Quali sono i vantaggi di una piscina su misura? E di una piscina prefabbricata? Se stai scegliendo la piscina per il tuo giardino, ma ancora non hai deciso se optare per una soluzione su misura o una prefabbricata, ecco qualche spunto per aiutarti nella scelta.

Piscina su misura

Una piscina su misura viene realizzata così come l’hai sempre desiderata: forma, rivestimento, profondità, colore, dimensioni sono tutti aspetti che puoi personalizzare in base ai tuoi gusti, ma anche alle tue esigenze e allo spazio disponibile.

I vantaggi

Ovviamente la personalizzazione, che ti permette di avere una piscina realizzata ad hoc, ma anche la solidità, in quanto una piscina su misura viene realizzata in calcestruzzo e regge maggiormente la pressione dell’acqua.

Gli svantaggi

Necessita di una manutenzione più accurata per evitare che nella struttura si verifichino infiltrazioni dovute soprattutto alle gelate invernali. In fase di installazione, inoltre, necessita di lavori edili più invasivi per la realizzazione dell’impianto di alimentazione e pulizia, e ha un costo maggiore rispetto ad una soluzione prefabbricata.

 

piscina-su-misura

Piscina prefabbricata

Per piscina prefabbricata si intende una vasca in resina o altri materiali compositi che acquisti già pronta e che puoi installare sia a terra che fuori terra in meno di una giornata.

I vantaggi

Il primo vantaggio di una piscina prefabbricata è la velocità di installazione. Se hai optato per una piscina interrata devi considerare la realizzazione dello scavo, ma anche in questo caso i tempi di realizzazione complessivi restano inferiori rispetto a quelli necessari per una piscina in calcestruzzo. Altro vantaggio è poi la facilità di creazione dell’impianto di alimentazione e pulizia, che passa sotto la vasca e non deve essere incassato nel cemento. Dulcis in fundo il prezzo: una piscina prefabbricata costa molto meno rispetto ad una piscina su misura.

Gli svantaggi

Gli svantaggi delle piscine prefabbricate possono essere riassunti nell’assenza di personalizzazione. Sebbene sul mercato si trovino piscine prefabbricate di ogni forma e dimensione, infatti, si tratta pur sempre di soluzioni standard che non soddisferanno appieno la tua voglia di distinguerti grazie ad una piscina di lusso costruita solo per te!

piscina-prefabbricata

Non affidare la scelta del modello più adatto al lancio di una moneta. Contattaci e fatti consigliare. Il preventivo è gratuito e senza impegno!

7 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!