fbpx

Piscina in vetroresina: la qualità Polyfaser a portata di mano

2 Condivisioni

In Ticino la piscina in vetroresina è ormai divenuta un elemento importante nella costruzione di nuove abitazioni ma anche nella ristrutturazione di quelle già esistenti.

Il vetroresina è infatti un materiale diffuso per le piscine nelle strutture turistiche, negli impianti sportivi e in molti agriturismi, per i numerosi vantaggi che questo tipo di struttura offre e per le finiture che ben si adattano a tutte le tipologie di edifici, di alto pregio e non.

Quali sono le informazioni necessarie da conoscere prima di acquistare una piscina in vetroresina?

Piscina in vetroresina: le caratteristiche

La piscina in vetroresina (definita anche prefabbricata o piscina monoblocco) è costituita da un unico blocco in vetroresina da interrare. La struttura presenta diversi strati di poliestere rinforzati da fibra di vetro e poi ricoperti con uno strato di finitura protettiva (ovvero il gel-coat) che ne attribuisce il colore.

L’istallazione di questo tipo di piscine avviene subito dopo lo scavo ed è già dotata di tutti gli accessori montati, basterà solo riempirla d’acqua per utilizzarla. Questo è solo il primo dei vantaggi, scopriamo di seguito tutti gli altri.

I vantaggi di una piscina in vetroresina

Una soluzione molto apprezzata per chi preferisce realizzare una piscina di facile installazione e in tempi brevi, soprattutto grazie a:

  • Velocità di posa (essendo monoblocco è già pronta per essere inserita nello scavo)
  • Costi contenuti
  • Adattabilità a diversi tipi di terreno
  • Effetto estetico immediato
  • Temperatura dell’acqua costante

La piscina in vetroresina rende subito l’idea di una piscina finita ma, di fatto, non è una piscina vera e propria, bensì più una vasca con durata medio-lunga.

Piscina in vetroresina o monoblocco

L’esperienza Artepool e il design Polyfaser si uniscono

Il tuo sogno di costruire una piscina nel giardino di casa, dove poterti godere la compagnia dei tuoi familiari e amici, oltre che un meritato relax, diventa realtà grazie ad Artepool e a Polyfaser. Quest’ultima è un’azienda familiare con quasi mezzo secolo di esperienza nella produzione di piscine di elevata qualità e design, con oltre 20.000 prodotti venduti e 20 anni di garanzia.

Grazie alla collaborazione con Polyfaser, Artepool può soddisfare tutte le tue esigenze e preparare il progetto più adatto alla tua casa.

Il consiglio in più: Sapevi che l’installazione di una piscina in vetroresina non prevede il cambiamento di parametri catastali?

Ti sei finalmente deciso a costruire una piscina in vetroresina ma hai bisogno di altre informazioni? Affidati all’esperienza e alla professionalità degli esperti Artepool, scarica la guida gratuita e inizia ad assaporare i piaceri del relax e dello stare in famiglia.

2 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!