fbpx

I vantaggi di una piscina interna

4 Condivisioni

I vantaggi di una piscina interna

Il pensiero di una piscina nel proprio giardino è ormai nei sogni di tutti. Appena spunta il primo caldo estivo ci viene voglia di rinfrescarci e rilassarci comodamente a casa nostra, senza doverci spostare in una piscina pubblica, affollata e molto rumorosa.

Eh già, niente di più bello… ma se invece ti dicessi che qualcosa di ancora più bello c’è? Hai mai pensato ad una piscina interna? Scopriamo insieme i vantaggi che offre:

UTILIZZABILE TUTTO L’ANNO
Questo è senza dubbio il maggior vantaggio. Quando tutti stanno per chiudere e invernare le loro piscine tu potrai continuare ad utilizzarla per il resto dell’anno. Immagina di stare immerso in acqua e di guardare fuori dalle grandi vetrate che ti separano da pioggia, neve e freddo, in totale relax con te stesso.

foto1

MAGGIOR PRIVACY
Una piscina interna sicuramente offre più privacy rispetto ad una piscina in giardino. Non dovrai preoccuparti di sguardi indiscreti per goderti il tuo bagno.

PALESTRA PRIVATA
Puoi considerare la tua piscina interna come una vera e propria palestra privata. L’allenamento in acqua è sempre più ambito perché grazie alla densità della stessa ci si sente più leggeri e ci si può godere un allenamento più lungo sentendo meno fatica e dolori articolari.
Bastano 30 minuti giornalieri di nuoto o esercizi fitness per farti rimanere in perfetta forma fisica e mentale.

PISCINA COME SPA
Aggiungendo pochi e mirati accessori potrai trasformare la tua piscina in un centro SPA privato. Una fontana può regalarti un rilassante massaggio a collo e spalle, mentre una panca o sdraio con getti massaggianti si occuperà di schiena, gambe e piedi.

foto2

SPAZI
La piscina interna si può installare in molteplici spazi: pian terreno, seminterrato, in un edificio adiacente alla casa, veranda o addirittura in una stanza progettata ad hoc. Puoi anche pensare di costruire la tua piscina per metà all’interno e per metà all’esterno, un po’ come nei veri centri SPA, in questo modo potrai goderti appieno tutte le stagioni.

MANUTENZIONE
Una piscina interna richiede minor manutenzione rispetto ad una all’aria aperta poiché non è direttamente soggetta a pioggia, sporcizia portata dal vento, foglie e intemperie in generale e di conseguenza avrà anche un minor consumo di prodotti per il trattamento dell’acqua.

ACCORGIMENTI
Per una piscina interna, come d’altronde per una esterna, vanno presi in considerazione alcuni accorgimenti. Il locale dovrà avere una sufficiente areazione e delle soluzioni contro l’umidità. Bisogna quindi prevedere un continuo ricircolo d’aria e un sistema di deumidificazione. Una copertura apposita limiterà notevolmente la dispersione di umidità e manterrà il calore dell’acqua, che verrà riscaldata tramite termopompa o sistema specifico.

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!