fbpx

Gli accessori che non possono mancare alla tua piscina

3 Condivisioni

Avere una piscina non basta: per renderla veramente un luogo dove rilassarsi e trascorrere del tempo in compagnia, devi avere anche gli accessori giusti per mantenerla sempre performante come appena installata. Ecco quindi i 4 accessori per piscina a cui non puoi rinunciare:

1- Coperture

Di notte la rugiada, foglie o piccoli insetti possono sporcare l’acqua della tua piscina tanto da renderla inutilizzabile. Quando scegli di installare una nuova piscina, quindi, ricorda di acquistare anche una copertura adeguata che ti permetta di coprire la vasca alla sera o nei momenti in cui non la usi.

La copertura della piscina è inoltre indispensabile per l’invernaggio, ovvero per quando la piscina resta lunghi mesi inutilizzata e gli agenti atmosferici possono addirittura rovinarne la struttura.

2- Robot per pulizia

Sempre nell’ottica di mantenere la vasca pulita, munisciti di un robot per pulizia da posizionare in acqua ogni sera e aspirare sassolini, erba o polline che si depositano sul fondo. Oltre a rendere la piscina poco igienica, questo sporco la rende brutta da vedere, tanto da farti passare la voglia di tuffarti!

Accessori - robot piscina

3- Sistema di riscaldamento

Se hai intenzione di usare la piscina nei mesi invernali, non dimenticare un sistema di riscaldamento che scaldi l’acqua quando la temperatura esterna è molto rigida. Un tuffo quando fa freddo è un toccasana per l’organismo solo se l’acqua è calda, viceversa rischi solo di prenderti un brutto raffreddore!

4- Docce

Prima di tuffarsi in acqua e subito dopo aver fatto un bagno è bene fare una doccia: prima per evitare che sudore o creme compromettano l’acqua della piscina, dopo perché il cloro usato per disinfettare l’acqua rovina la pelle. Se hai una piscina in giardino, quindi, prevedi delle docce vicino all’accesso alla piscina in modo da poterti risciacquare subito prima e subito dopo esserti tuffato.

Accessori

La tua piscina non ha questi accessori? Chiamaci subito ed acquista tutto il necessario per prenderti cura della tua vasca!

3 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!