fbpx

Come rigenerarsi dopo una giornata sulle piste

0 Condivisioni

Come rigenerarsi dopo una giornata sulle piste

Gli amanti dello sci e dello snowboard conoscono bene la sensazione di stanchezza e affaticamento che si prova dopo un’intera giornata sulle piste. Solo una volta fermi, ci si rende conto a quale sforzo abbiamo sottoposto il nostro corpo.
Eccoti alcune idee per recuperare al meglio le energie dopo una lunga giornata sulla neve.

PREPARATI PRIMA DELLA STAGIONE

Il modo migliore per garantire un buon recupero post-sci, è assicurarsi di essere in buona forma prima ancora che inizi la stagione sciistica. Esercizi cardiovascolari come corsa, bicicletta e tapis roulant possono aiutarti a migliorare la resistenza.

PRIMA E DURANTE LO SCI

Prima di salire sugli sci, inizia la giornata facendo una serie di allungamenti come squat, affondi e rotazioni del busto per rendere il tuo corpo sciolto e agile. Fai una colazione equilibrata con molti carboidrati complessi e proteine (ad esempio uova, pane tostato integrale, farina d’avena e frutta) in modo da alimentare il tuo corpo per l’attività fisica.
Per aiutare la resistenza, inizia ad idratarti prima ancora di salire sulla prima seggiovia e continua a bere acqua per tutto il giorno.

DOPO LO SCI

Alla fine della tua giornata sugli sci, potresti avvertire dolori, specialmente se non sei molto abituato a fare certi movimenti e sforzi. Uno dei modi migliori per trovare sollievo è fare un bel bagno caldo in una vasca idromassaggio.
Le vasche idromassaggio sono diventate infatti molto popolari e apprezzate nelle località sciistiche di tutto il mondo, sono tra i modi migliori per lenire i muscoli doloranti. Alcuni sciatori preferiscono la combinazione di un bagno di ghiacciato seguito da un bagno in una vasca idromassaggio. Il ghiaccio riduce l’infiammazione muscolare, mentre l’acqua calda dona sollievo al dolore.

Quindi, sia che ti trovi in una stazione sciistica o che stai tornando a casa dalle piste per goderti la tua Jacuzzi®, passare del tempo con getti di acqua calda che pulsano contro i tuoi muscoli li farà sentire come nuovi.

2021-12-13-artepool-sci-01

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

0 Condivisioni