fbpx

Come incorporare l’idroterapia nella tua routine quotidiana

4 Condivisioni

Come incorporare l’idroterapia nella tua routine quotidiana

L’idroterapia esiste da secoli, risalente all’antica Grecia, Giappone, India e Roma. I suoi benefici aumentano il benessere sia fisico che mentale e si presentano in molte forme.

L’acqua calda, soprattutto se abbinata ai getti di massaggio, può aiutare a diminuire la tensione muscolare e lenire le articolazioni doloranti, alleviando il dolore.

IDROTERAPIA E RECUPERO ENERGIE

Una parte essenziale, ma spesso dimenticata, del vivere uno stile di vita attivo, è trascorrere del tempo per recuperare le energie. Non è necessario attendere il dolore o uno sforzo per iniziare ad usufruire dell’idroterapia: prendersi del tempo per lenire i muscoli prima di averne bisogno gioca un ruolo importante nell’evitare l’affaticamento muscolare. L’acqua calda di un idromassaggio favorisce la circolazione e migliora la pressione sanguigna, rilassando allo stesso tempo il tuo corpo.

PORTA IL TUO ALLENAMENTO IN ACQUA

Spostare il tuo allenamento quotidiano in piscina potrebbe essere la risposta per variare la tua routine. Semplici esercizi aerobici in acqua possono aiutare a costruire equilibrio e resistenza. Se il tuo allenamento preferito è lo yoga, puoi incorporare la terapia dell’acqua provando alcune delle stesse mosse direttamente in piscina. Grazie alla densità naturale dell’acqua e alla sua galleggiabilità, puoi goderti un esercizio tranquillo senza sforzo.

RILASSATI IN ACQUA

La parte più importante di uno stile di vita sano è mantenere uno stato mentale equilibrato. Trovare modi per ridurre al minimo lo stress può aiutarti a migliorare la qualità della tua vita. Incorporare 10-20 minuti di terapia con acqua fredda o calda al giorno può aiutarti a ridurre lo stress, dandoti una spinta per raggiungere uno stato d’animo forte e sereno.
Sia piscina che idromassaggio sono ottime soluzioni per incorporare l’idroterapia nella tua routine quotidiana, ma anche per rilassarti dopo qualsiasi tipo di allenamento.

2021-05-31-artepool-idroterapia-01

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!