fbpx

A ogni piscina i suoi accessori

4 Condivisioni

A ogni piscina i suoi accessori

Una piscina senza accessori è completa solo a metà, alcuni sono fondamentali altri invece servono solamente a soddisfare il nostro sfizio personale.

Per molti accessori possiamo trovare una versione basilare, come ad esempio retini e spazzole per la pulizia manuale della piscina, oppure una versione più tecnologica come ad esempio i robot pulitori. Vediamone assieme alcuni:

DOCCIA

La doccia è un elemento importante poiché permette di sciacquarsi prima di entrare in piscina, eliminando eventuale sporcizia e donandoci una prima sensazione di freschezza. Oltre ad essere funzionali contribuiscono sempre di più all’arredo da giardino grazie alla varietà di modelli e materiali disponibili.

Un ottimo tipo di doccia è quella solare, che sfrutta l’accumulo di energia termica prodotta dalle radiazioni del sole. In questo caso basta collocare la doccia in un’area ben soleggiata e attendere un paio di ore prima dell’utilizzo. Anche quando il sole non fornisce più energia, la temperatura dell’acqua all’interno del serbatoio rimane comunque alta. Grazie all’alimentazione ad energia solare queste docce non richiedono alcuna fonte di calore supplementare per riscaldare l’acqua e sarà quindi possibile ottenere un risparmio economico notevole.

2021-05-17-artepool-accessori-piscina-01
TERMOPOMPA

La termopompa ti permette di sfruttare la piscina il più a lungo possibile, potrai goderti un bel bagno rigenerante già dal mese di aprile fino ad autunno inoltrato.
Questi dispositivi catturano il calore dall’aria esterna (anche in caso di basse temperature) e lo trasferiscono direttamente all’acqua della piscina, e grazie a questo sistema, circa l’80% dell’energia usata per scaldare la tua piscina proviene dall’aria e solo il 20% dalla tua fornitura di elettricità.

ROBOT PULITORE

Come anticipato in precedenza ci sono vari accessori per poter pulire manualmente la piscina ma il metodo sicuramente più semplice e meno faticoso è il robot pulitore, ti basterà collegarlo, accenderlo e poi penserà lui a pulire tutto.
Esistono vari modelli, ognuno con le proprie caratteristiche: da quelli più piccoli e leggeri che si occupano solo del fondo della vasca, a quelli di ultima generazione con collegamento all’App per avere molteplici funzionalità.
Una volta provato un robot pulitore non potrai più farne a meno.

COPERTURA

La scelta della copertura per la tua piscina richiede diversi fattori fondamentali: sicurezza, risparmio energetico, protezione dalle intemperie, spazio necessario e budget a disposizione.
Artepool dispone di svariate tipologie di coperture, ognuna con i propri pro e contro. È importante considerare la tipologia che preferisci già prima di costruire la piscina, così da poter eventualmente valutare e assicurarsi di mantenere gli spazi necessari.

GIOCHI

Per i più spensierati Artepool offre un’ampia gamma di giochi e gonfiabili: puoi trovare ad esempio il set di PoolVolley, mini Surf griffati Disney, materassini e salvagenti dalle forme più stravaganti e molto altro ancora.
Passa nel nostro negozio a Bedano e scopri tutto l’assortimento di giochi e accessori per la tua piscina.

2021-05-17-artepool-accessori-piscina-02

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!