Qui di seguito trovi le nostre linee guida per fare il bagno nell’idromassaggio, tuttavia sarai tu stesso a dover capire quali sono le condizioni ideali per la tua seduta perfetta di idromassaggio.
DURATA
La durata consigliata di idroterapia è di circa 20 minuti, tanto è vero che i getti massaggianti hanno un timer preimpostato proprio di 20 minuti dopo i quali si spengono. Una seduta tra i 15 e i 30 minuti ti permette di ridurre lo stress della giornata, rilassare i muscoli e donarti una sensazione di benessere per il resto della serata.
TEMPERATURA
Anche la scelta della temperatura dell’acqua può essere molto personale. La temperatura consigliata dagli esperti è 37°C-38°C in quanto una temperatura prossima a quella corporea favorisce il rilassamento e ottimizza l’effetto del massaggio. Attenzione a non superare i 40°C per evitare la disidratazione e un’eccessiva tensione per il corpo.

FREQUENZA
C’è chi si gode un bagno caldo tutte le sere, chi solamente 2/3 volte alla settimana. La frequenza varia molto in base alle tue esigenze e al tempo che hai a disposizione. Non c’è limite al wellness, concediti una buona seduta di idroterapia ogni qualvolta ne senti la necessità o semplicemente… quando ne hai voglia.
IL TOCCO IN PIÙ
Per una seduta perfetta di idromassaggio non possono mancare di certo sali e profumi per accrescere il naturale benessere che offre l’acqua calda. Esistono svariate essenze come eucalipto, fiori d’arancio, lavanda e molto altro.
Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.