fbpx

Trattamento Detox In 4 Semplici Step

4 Condivisioni

Trattamento Detox In 4 Semplici Step

Tossine. La semplice parola può suscitare paura in chiunque cerchi di mantenersi in salute. Centinaia di tossine si trovano nell’ambiente e nel nostro cibo. Anche il più coscienzioso di noi accumula tossine, e mentre questo succede rimaniamo stanchi, gonfi e inclini a malattie. In qualche modo abbiamo quindi bisogno di disintossicarci.

La disintossicazione è il processo per liberare il corpo dalle tossine dannose, ma è più facile a dirsi che a farsi. La disintossicazione richiede un cambiamento nel comportamento per un periodo di tempo, con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita generale. Non è una soluzione rapida, ci vuole costanza e forza di volontà.

Ecco quattro consigli che puoi utilizzare per iniziare la tua disintossicazione:

CAMBIA LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI

Molte tossine entrano nel corpo attraverso scelte alimentari sbagliate, è quindi fondamentale adottare le giuste misure per garantirne un’assunzione ridotta.
Inizia creando un menu di cibi che non contengono tossine e cibi che aiutano a rimuovere quelle esistenti dal corpo. Questi dovrebbero includere verdure come barbabietole e asparagi, frutta come more e pompelmi e legumi come lenticchie e ceci. Assumi anche cereali integrali e grassi sani come avocado e olio di cocco ed evita soprattutto i cibi lavorati e raffinati e i grassi saturi, che aggiungono tossine al corpo e sabotano la tua dieta detox.

2021-07-12-artepool-detox-01
ADOTTA UNA ROUTINE QUOTIDIANA DI ALLENAMENTO

L’esercizio fisico è una parte vitale di qualsiasi disintossicazione. Mentre muovi il tuo corpo, la frequenza cardiaca e la circolazione sanguigna aumentano. Tutto questo movimento aiuta la purificazione del sangue e ti fa perdere tessuto adiposo, dove sono spesso immagazzinate queste tossine.

GODITI UN BAGNO CALDO O UNA SAUNA

L’aumento della temperatura corporea aiuta a migliorare il flusso sanguigno, che a sua volta aiuta la rimozione delle tossine. La sudorazione rilascia tossine che si sono accumulate nel tessuto adiposo. Queste tossine e sostanze vengono rilasciate attraverso la traspirazione, purificando efficacemente il corpo. Quindi, godendoti un bel bagno nella tua vasca idromassaggio o nella tua sauna, stai contemporaneamente purificando il corpo, rilasciando tossine oltre che stress.

2021-07-12-artepool-detox-02
ESFOLIA LA TUA PELLE

La pelle è il nostro organo più grande ed è costantemente esposta ad elementi tossici. L’esfoliazione con uno scrub delicato è un modo efficace per pulire la pelle dagli agenti inquinanti e dallo sporco, oltre a rimuovere attraverso i pori, le tossine accumulate con la dieta. Dopo l’esfoliazione è importantissimo reidratare la pelle utilizzando una crema idratante di buona qualità.

Un cambiamento nello stile di vita non è mai semplice, ma questi passaggi possono indirizzarti sulla strada verso una vita più sana.

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!