fbpx

Tipi di piscina: quale scegliere?

4 Condivisioni

Tipi di piscina: quale scegliere?

Il tuo sogno nel cassetto con Artepool può trasformarsi in realtà. Se hai sempre desiderato avere una piscina direttamente nel tuo giardino, Artepool offre una vasta gamma di piscine che possono essere in vetroresina, acciaio inox, Arteblok, cemento armato, in polipropilene ecc. Ogni tipo di piscina presenta elementi distintivi che ne enfatizzano la bellezza e la funzionalità. Scopriamo assieme le differenze tra i vari tipi di piscina:

VETRORESINA

Le piscine in vetroresina sono la soluzione ideale per ottenere un risultato che mescoli eleganza e praticità. Grazie alla struttura in monoblocco che non necessita di ulteriori rivestimenti, le piscine in vetroresina sono di facile collocazione, e la facilità e la velocità di posa permettono di ottenere in poco tempo un risultato unico.
Ci sono a disposizione molti modelli, ognuno con le proprie dimensioni e scale.

2021-03-22-artepool-tipi-piscine-01
ARTEBLOK

Le piscine Arteblok sono totalmente personalizzabili per dimensioni e forma. Grazie alla loro realizzazione con casseri modulari i costi sono più contenuti rispetto a una piscina totalmente realizzata in cemento armato, e i tempi di realizzazione sono più brevi. L’impermeabilità della piscina è infine garantita dal rivestimento in PVC armato, disponibile in varie tinte e tipologie.

2021-03-22-artepool-tipi-piscine-02
CEMENTO ARMATO

Piscine tradizionali in cemento armato: un materiale che Artepool conosce bene e utilizza da decenni, è la tecnica costruttiva ideale per la massima personalizzazione dei vostri progetti, anche se richiede più tempo di costruzione rispetto alle due opzioni viste in precedenza. La nostra esperienza, combinata con la stretta collaborazione con ditte specializzate nel campo dei rivestimenti, delle resine e dell’impermeabilizzazione, sarà uno strumento flessibile ed altamente professionale per la realizzazione di piscine di qualunque forma e con qualunque tipo di finitura.

2021-03-22-artepool-tipi-piscine-03
ACCIAIO INOX

Eleganza, resistenza e rapidità. Le piscine in acciaio inox sono veloci da posare in quanto l’intera struttura viene preparata ed assemblata in fabbrica. Le piscine in acciaio inossidabile vengono progettate su misura per rispondere ad ogni esigenza e desiderio. Dall’architettura della vasca alle soluzioni personalizzate per gli scalini, fontane, cascate fino ad intere zone relax dotate di idromassaggio. Basta un colpo d’occhio veloce per rendersi subito conto del grande potenziale che ha questo tipo di piscina: design unico e raffinatezza, materiali pregiati e qualità eccellente.

2021-03-22-artepool-tipi-piscine-04
POLIPROPILENE

Un materiale forte per una piscina di stile. Le piscine in Polyston garantiscono performance nel tempo e presentano soluzioni individuali per ogni gusto. Il polipropilene è una superficie liscia finita che non necessita di ulteriori rivestimenti. Come per l’acciaio inox, anche questa struttura viene totalmente saldata in fabbrica, di conseguenza anche in questo caso i lavori di posa in cantiere saranno estremamente più brevi. La differenza tra una piscina in vetroresina e una piscina in polipropilene è che quest’ultima può essere totalmente personalizzabile: dimensioni, forme, scale, panche, postazioni di massaggio. Tutto può essere progettato come se fosse una piscina tradizionale.

2021-03-22-artepool-tipi-piscine-05

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!