fbpx

SPA interrate, semi interrate o fuori terra: pro e contro

4 Condivisioni

SPA interrate, semi interrate o fuori terra: pro e contro

La vasca idromassaggio è un elemento di semplice installazione in quanto arriva già completamente montata e tutto l’impianto tecnico si trova all’interno del volume della vasca stessa.
Una volta scelto il modello che più preferisci l’unica decisione che ti rimane da prendere è dove e come posizionare la tua nuova spa:

FUORI TERRA

Il posizionamento fuori terra è sicuramente l’opzione più diffusa e semplice, ti basta predisporre un pavimento solido su cui posarla e il gioco è fatto. Un altro vantaggio della vasca idromassaggio freestanding è la sicurezza per i bambini perché la vasca stessa fungerà da “muro” impedendo ai più piccoli di entrarci senza consenso ed evitando situazioni spiacevoli.
Un aspetto negativo del posizionamento fuori terra è proprio il fatto che ha un impatto visivo piuttosto importante, è quindi essenziale trovare una buona location, in modo che la vasca resti piuttosto in disparte senza disturbare l’occhio.

2022-12-12-artepool-spa-01
SEMI INTERRATE

Rispetto ad una spa completamente fuori terra l’installazione semi incassata ha sicuramente un impatto visivo meno imponente, per contro però la preparazione dello spazio di posa richiede più lavoro. Bisognerà fare uno scavo e prevedere un appoggio per la pavimentazione, la quale dovrà essere rimovibile per poter accedere all’impianto tecnico all’interno della vasca, nel caso di guasti.

2022-12-12-artepool-spa-02
INTERRATE

Le vasche idromassaggio interrate sono la variante più elegante. Come le vasche semi incassate necessitano però di lavori di scavo e supporto della pavimentazione, con area di accesso all’impianto tecnico.
Un altro aspetto da tenere in considerazione per le vasche idromassaggio completamente interrate, è lo spazio necessario per posizionare la copertura termica quando la spa è in uso. Nelle vasche fuori terra, la copertura si può appoggiare ad un lato, manualmente o con l’utilizzo di leve apposite, nelle vasche built-in invece rimarrà appoggiata sul pavimento.
Con le vasche idromassaggio di RivieraPool, c’è la possibilità di utilizzare la copertura come Day Bed, letteralmente “letto da giorno”, per potercisi sedere e sdraiare sopra, oppure semplicemente appoggiare degli oggetti. Le coperture termiche standard invece non sono fatte per sopportare il peso di persone.

2022-12-12-artepool-spa-03

Trova la tua vasca idromassaggio ideale, e passa nella nostra esposizione a Bedano a toccare con mano diversi modelli.

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

4 Condivisioni