fbpx

Recupero post allenamento

0 Condivisioni

Recupero post allenamento

Dopo un allenamento o una lunga giornata sportiva non c’è niente di meglio che un bel bagno caldo nella vasca idromassaggio, si scioglie la tensione muscolare, si rilassa il corpo e si favorisce il recupero dell’energia. I getti massaggianti hanno un effetto decontratturante sui muscoli.
Per dare un po’ più di efficacia al tuo recupero post allenamento, puoi effettuare dei semplici esercizi durante la tua sessione di idroterapia.

SCIOGLIERE I MUSCOLI DELLE GAMBE

È un esercizio molto semplice, dovrai stare su una postazione seduta appoggiando la schiena allo schienale, a questo punto ti basta alzare lentamente una gamba e piegarla, portando il ginocchio a toccare il corpo e lentamente tornare ad appoggiarla a terra. Stessa cosa con l’altra gamba. Puoi svolgere questo esercizio una quindicina di volte per gamba, alternandole ogni volta.

COLLO E SPALLE

Per questo esercizio è importante che le spalle siano sommerse dall’acqua, siediti quindi su una postazione piuttosto profonda. Semplicemente inizia a compiere dei movimenti circolari con le spalle in entrambe le direzioni, 5 volte avanti e 5 volte indietro. Puoi effettuare tre serie per questo esercizio con una breve pausa tra una e l’altra.

RESPIRAZIONE

Una volta finiti i tuoi esercizi puoi fare degli esercizi di respirazione per rilassare tutto il corpo. Anche per questo ultimo esercizio devi rimanere seduto e chiudere gli occhi, inspira ed espira dolcemente per alcuni cicli, finché ti senti totalmente rilassato.
È consigliato, una volta usciti dalla spa, di coprirsi con un accappatoio o un asciugamano e rimanere ancora qualche istante sdraiato, per completare il ciclo di rilassamento e permettere al corpo di stabilizzarsi.

2023_08_14-recupero-01.jpg

Contattaci per una consulenza e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze grazie alla professionalità dei nostri tecnici.

0 Condivisioni