Manutenzione piscina: ecco cosa ti offriamo

3 Condivisioni

Per avere uno spazio dove rilassarsi cullati dall’acqua, non basta installare una piscina: bisogna anche prendersene cura. È per questo che oltre ad offrirti tutta la consulenza di cui hai bisogno in fase di progettazione e un’installazione a regola d’arte eseguita da personale qualificato, noi di Artepool ci occupiamo anche della manutenzione ordinaria e straordinaria della tua vasca. Ecco nel concreto in cosa consiste il nostro servizio di manutenzione piscine:

1- Interventi secondo i tuoi tempi

I nostri contratti di manutenzione sono costruiti attorno alle tue esigenze e possono avere cadenza settimanale, se vuoi affidare l’intera manutenzione della tua vasca a personale qualificato, quindicinale, se hai bisogno di un controllo meno frequente, o mensile, esclusivamente durante i mesi invernali.

2- Fornitura delle attrezzature

Indipendentemente dal tipo di manutenzione che hai scelto, noi ti forniamo tutte le attrezzature necessarie a mantenere pulita la tua piscina ogni giorno. Si tratta per esempio di coperture per la notte, robottini automatici per la pulizia della vasca, impianti per la depurazione e tutto quello che serve per avere acqua limpida ad ogni tuffo.

attrezzatura-manutenzione-piscina

3- Cambio carico filtrante

Per un’acqua cristallina, la tua piscina ha bisogno di un sistema filtrante adatto. I filtri possono contenere sabbia di quarzo o vetro puro macinato, che rispetto alla sabbia ha una capacità filtrante migliore e di maggiore durata. Un filtro mantenuto correttamente riduce il consumo dei prodotti per il trattamento dell’acqua. Solitamente interveniamo nella sostituzione del carico filtrante ogni 3 anni per la sabbia di quarzo e ogni 6 anni per il vetro HFM.

4- Invernaggio e apertura primaverile

Se la piscina non verrà usata per lunghi periodi come spesso accade durante l’inverno, è necessario intervenire affinché la vasca sia pulita e preparata adeguatamente sia prima del periodo di stallo che al momento della riapertura. I nostri contratti di manutenzione prevedono quindi puntuali interventi d’invernaggio e di riapertura primaverile, così che la piscina sia sempre performante nonostante il passare degli anni.

5- Riparazioni straordinarie

Il nostro team di manutenzione piscine è in grado di intervenire tempestivamente anche in caso di malfuzionamenti e/o rotture della tua vasca. Gli interventi straordinari prevedono la sostituzione di rivestimenti in pvc o di piastrelle, la riparazione dei bordi e della pavimentazione, eventuali interventi necessari sui sistemi di circolo o trattamento dell’acqua e tanto altro, per non doverti più preoccupare di nulla, se non di rilassarti.

Manutenzione piscina: ecco cosa ti offriamo

Togliti il pensiero della manutenzione della tua piscina.
Chiama i nostri professionisti al numero +41 91 966 37 07.

3 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!