Emergenza caldo: sconfiggilo con un bagno in piscina

3 Condivisioni

Le temperature estive minano la salute del nostro corpo, ci fanno sentire stanchi e spossati, senza energie e costantemente svogliati. Grazie ad un bagno in piscina, però, è possibile rigenerarsi e affrontare anche il caldo più torrido, perché:

Un bagno in piscina idrata la pelle

Il primo consiglio che tutti danno per combattere il caldo è bere molta acqua per idratare il corpo, ma anche un bagno in piscina e il contatto diretto tra acqua ed epidermide aiuta ad arricchire l’organismo, combatte la pelle secca e ti fa stare subito meglio.

Elimina le tossine e ossigena la pelle

Altra peculiarità dell’acqua è la capacità di lavare via le tossine, sudore compreso, che non lascia respirare la pelle e ti fa sentire più stanco e sporco del dovuto.

benefici-piscina

Abbassa la temperatura corporea

L’acqua della piscina ha una temperatura che si aggira sui 28°, per questo quando la temperatura esterna supera i 30°, il contatto diretto con l’acqua abbassa la temperatura corporea e ti rinfresca in un baleno.

Combatte il gonfiore di gambe e piedi

Un bagno in piscina riattiva anche la circolazione, mantenendo in salute il cuore, ma soprattutto riducendo la sensazione di gambe e piedi pesanti che accompagna un po’ tutti dopo una calda giornata estiva.

Risveglia i muscoli

Altra peculiarità dell’acqua è la capacità di rilassare la muscolatura, ridurre le contratture e donare subito sollievo all’intero organismo. Quando ti senti stanco e spossato, quindi, un bagno in piscina è quello che ci vuole per ritrovare le energie!

benefici-di-una-piscina

Combatti il caldo con un tuffo in piscina: contattaci per installare la tua nuova piscina in Ticino e inizia a godere dei benefici dell’acqua prima che l’estate sia finita!

3 Condivisioni
   Richiedi preventivo
Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo gratuito per la tua piscina da sogno e scopri i nostri vantaggi!